Duro avvertimento del consigliere di Khamenei a Trump: "Nemmeno la sua morte vendicherà Soleimani". Folla a Teheran per commemorare il generale. La risposta del presidente Usa: "Reagiremo in maniera sproporzionata". La Nato: "L'Iran non avrà mai un'arma nucleare"
Riad invita alla calma: "Pericolosa escalation"
Iran: neanche morte Trump vendicherebbe Soleimani
Omaggio al generale Soleimani all'ambasciata iraniana in Olanda
Iran: vertice straordinario ministri esteri Ue venerdì
Onu: plauso Usa a sostegno 27 paesi contro attacco ambasciata
Libia, Borrell: mai annunciata una missione Ue
Unesco a Usa, avete firmato convenzione siti culturali
Folla ai funerali di Soleimani
Libia, media: forze di Haftar prendono Sirte
Trump: "L'Iran non avrà mai l'arma nucleare"
"L'Iran non avrà mai l'arma nucleare": lo twitta Donald Trump, dopo che ieri Teheran ha annunciato un'altra fase nell'uscita dall'accordo sul nucleare per poter produrre e arricchire l'uranio.
Trump minaccia siti culturali in Iran
Donald Trump rilancia la minaccia di colpire anche siti culturali iraniani in caso di rappresaglia di Teheran per l'uccisione del generale Qassam Soleimani, nonostante si tratti di crimini di guerra. "A loro è consentito uccidere, torturare e mutilare la nostra gente e a noi non e' consentito toccare i loro siti culturali? Non funziona così" ha detto il presidente dalla Casa Bianca. Parole che sembrano sconfessare il segretario di Stato Mike Pompeo, il quale ieri aveva gettato acqua sul fuoco delle polemiche innescate dalla prima minaccia di Trump assicurando che qualunque azione militare contro Teheran rispetterà le leggi. Dopo le minacce del presidente americano l'Unesco ha ricordato in un comunicato che Washington ha firmato la convenzione per la protezione dei siti culturali.
Mosca: accordo nucleare sia priorità per tutti
Il tweet del ministro iraniano Zarif
Iran riposiziona milizie in Siria orientale
Teheran avverte truppe Gb: colpiremo anche voi
Nancy Pelosi: voto Camera per limitare poteri guerra Trump
La Camera Usa, controllata dai dem, voterà questa settimana una risoluzione sui poteri di dichiarare guerra per limitare eventuali azioni militari contro l'Iran da parte del presidente Donald Trump. Lo ha annunciato la speaker Nancy Pelosi in una lettera ai deputati, spiegando che l'aula introdurrà e voterà una risoluzione simile a quella presentata la scorsa settimana in Senato dal senatore dem Tim Kaine.