Asta record per il primo mantello di 'Superman'

Mondo

Il cimelio utilizzato nel film cult del 1979 è stato venduto per quasi 200mila dollari dalla casa d'asta Julien's Auctions di Beverly Hills, nota per gli oggetti da collezione legati ad Hollywood

Asta record per il primo mantello di "Superman", quello indossato dall'attore Christophe Reeve nel film cult del 1979 diretto da Richard Donner, venduto per 193.750 dollari a Beverly Hills, in California. Lo ha annunciato la casa d'aste Julien's Auctions, specializzata in souvenir e oggetti da collezione legati a Hollywood e ai suoi idoli.

Sei mantelli con la "S"

In totale, sono sei i mantelli rossi con la "S" gialla cucita in nero utilizzati nelle le riprese del film. Tra i circa 400 oggetti messi all'asta da Julien's Auctions, hanno trovato acquirenti diversi costumi di 'Star Trek', come l'uniforme indossata dall'attore Patrick Stewart nel ruolo di capitano Jean-Luc Picard, battuto per 28.800 dollari, e il costume di scena romulano fatto su misura per Leonard Nimoy (Spock) in "Star Trek: The Next Generation" (20.000 dollari). La tuta da acchiappafantasmi del dottor Raymond Stantz, indossata da Dan Aykroyd durante le riprese di Ghostbusters II, è arrivata a 32.000 dollari. E' rimasta invece invenduta la pipa fumata dall'hobbit Bilbo (Ian Holm) in "Il Signore degli Anelli".  

Mondo: I più letti