È la giamaicana Toni-Ann Singh la Miss Mondo 2019. VIDEO

Mondo

23 anni, psicologa, originaria di Morant Bay, in Giamaica (ma immigrata in Florida a 9 anni), è stata incoronata a Londra. Al secondo posto la francese Ophély Mézino, al terzo l'indiana Suman Rao

È la giamaicana Toni-Ann Singh la nuova Miss Mondo. Ventitrè anni, psicologa di professione, è stata incoronata a Londra dalla vincitrice della scorsa edizione, la messicana Vanessa Ponce de Leon. Al secondo posto Miss Francia, al terzo Miss India (FOTO).

La vincitrice: "Penso di rappresentare qualcosa di speciale"

La giovane ha conquistato il pubblico cantando ‘I Have nothing’ di Whitney Houston e rispondendo a tono alle domande del giornalista britannico Piers Morgan. "Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo", ha detto.
È la quarta volta che una rappresentante della Giamaica sale sul gradino più alto del podio del più celebre concorso di bellezza al mondo. È già successo nel 1963, nel 1976 e nel 1993. È anche la prima volta che tutte le più importanti competizioni di bellezza (Miss Usa, Miss Teen Usa, Miss America, Miss Universo e Miss Mondo) incoronano una donna di colore come vincitrice. La scorsa settimana la sudafricana Zozibini Tunzi ha vinto la corona di miss Universo.

Il tweet della vincitrice

Laureata alla Florida State University, la nuova miss Mondo, poco dopo la premiazione ha twittato: "A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno scopo".

Mondo: I più letti