Greta Thunberg Persona dell'Anno: "Condivido questo onore con il Fridays for Future"

Mondo

La 16enne svedese ha commentato così su Twitter il riconoscimento del Time. E poi ha confessato di volersi prendere una pausa per Natale

"Wow, è qualcosa di incredibile!". È questa la prima reazione di Greta Thunberg, nominata dalla rivista Time 'Persona dell'Anno' per il 2019. La 16enne svedese (FOTOSTORIA) ha affidato a Twitter i suoi ringraziamenti per il riconoscimento: "Voglio condividere questo grande onore con tutti quelli che fanno parte del movimento Fridays for Future e con tutti gli attivisti per l'ambiente nel mondo". (I VINCITORI DEGLI ULTIMI 20 ANNI)

"Ora una pausa"

Greta Thunberg ha anche confessato di essere "un po' sorpresa" della nomina e ha annunciato che a Natale trascorrerà un po' di tempo con la sua famiglia. "Se non ti prendi delle pause, non sei in grado di andare avanti", ha detto lasciando la conferenza di Madrid Cop25.

<center><blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Wow, this is unbelievable! I share this great honour with everyone in the <a href="https://twitter.com/hashtag/FridaysForFuture?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#FridaysForFuture</a> movement and climate activists everywhere. <a href="https://twitter.com/hashtag/climatestrike?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#climatestrike</a> <a href="https://t.co/2t2JyA6AnM">https://t.co/2t2JyA6AnM</a> <a href="https://t.co/u4JUD4cgCz">pic.twitter.com/u4JUD4cgCz</a></p>&mdash; Greta Thunberg (@GretaThunberg) <a href="https://twitter.com/GretaThunberg/status/1204795860401434624?ref_src=twsrc%5Etfw">December 11, 2019</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script></center> 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.