Greta Thunberg: l'emergenza climatica colpisce già oggi, la gente muore. VIDEO

Ambiente

La ragazza svedese, aprendo la conferenza stampa di Cop 25 in corso a Madrid, ha invitato a intervenire subito e a non aspettare perché le emergenze climatiche "hanno effetto già in questo momento" 

Greta Thunberg, l'attivista ambientalista divenuta un simbolo mondiale nella lotta contro il cambiamento climatico (LA STORIA DI GRETA THUNBERG- FOTOGALLERY), aprendo la conferenza stampa organizzata da Fridays for Future alla Cop 25 in corso a Madrid, ha affermato che "le emergenze climatiche non sono qualcosa che avranno un impatto sul futuro, che avranno effetto sui bambini nati oggi una volta adulti, hanno già effetto sulle persone che vivono oggi".

"La gente soffre e muore"

"Non sono le nostre storie quelle che vanno ascoltate e raccontate", ha detto Greta nel corso del suo intervento, "sono soprattutto le persone dal Sud del mondo e dalle comunità indigene che hanno bisogno di raccontare le loro storie". L'emergenza climatica "è un fenomeno che sta già colpendo innumerevoli persone oggi. La gente soffre e muore per colpa di questa emergenza anche oggi".

Ambiente: I più letti