Maltempo in Francia, 5 morti per le alluvioni. Cannes allagata: VIDEO

Mondo

Allarme rosso per le piogge torrenziali nel sud-est della Francia, allerta arancione per i dipartimenti della Provenza e le regioni confinanti

Gravi inondazioni hanno colpito la regione delle Alpi Marittime in Francia. E il bilancio si fa ancora più drammatico. Dopo le due vittime di domenica, tre soccorritori sono morti nello schianto di un elicottero questa notte vicino a Marsiglia. A bordo dell'elicottero dei Vigili del Fuoco, impegnato nei soccorsi per le alluvioni nella regione della Var, c'erano il pilota, un ingegnere e un pompiere, che hanno perso i contatti radio e radar.

Il video girato a Cannes

Un video girato da un residente a Cannes (immagini in alto) mostra la furia dell'evento, con auto intrappolate in Michael Jordan Avenue e un SUV che tenta un'inversione per non restare coinvolto. 

Allarme rosso

L'Agenzia meteorologica nazionale francese, MeteoFrance, ha lanciato un allarme rosso per tutto il sud-est della Francia a causa delle piogge torrenziali. In allerta arancione i dipartimenti Alpes-de-Haute Provence, Drome e Vaucluse.
 

Mondo: I più letti