London Bridge, passanti bloccano l’attentatore con un estintore. VIDEO

Mondo

Alcune immagini pubblicate online hanno rivelato come l’autore dell’attacco di Londra, poi ucciso dalla polizia, sia stato fermato in un primo momento da tre uomini. Uno di questi aveva in mano un estintore, un altro teneva una zanna di un narvalo

Un estintore e una zanna di narvalo di oltre un metro. Sono state queste le armi utilizzate da due dei tre uomini che hanno bloccato l’attentatore al London Bridge , a Londra. (FOTO - VIDEO) Le immagini, immediatamente successive all'attacco in cui sono state uccise due persone, mostrano come l'omicida sia stato fermato da alcuni passanti prima di essere neutralizzato e ucciso dalle forze dell’ordine (L'ISIS RIVENDICA).

La dinamica dell’episodio

Dai filmati emersi, risulta chiaro come uno dei tre uomini azioni l’estintore e ne spruzzi il contenuto addosso all’attentatore in fuga per poi provare a colpirlo con l’estintore stesso. Un altro uomo, invece, si avvicina avventandosi contro l’omicida con una zanna di narvalo che, presumibilmente, era stata precedentemente recuperata da una parete della Fishmonges Hall, che si trova poco distante rispetto al luogo dell’attentato (I PRECEDENTI A LONDRA - LA TESTIMONIANZA DI UN'ITALIANA).

L’elogio del sindaco di Londra

I tre civili che hanno bloccato la fuga dell’attentatore prima che questo venisse ucciso dalla polizia sono stati successivamente elogiati anche dal sindaco di Londra, Sadiq Khan: "La cosa straordinaria delle immagini che abbiamo visto è l'eroismo incredibile dei cittadini che sono letteralmente andati in contro al pericolo, inconsapevoli di ciò che li aspettava" (JOHNSON SUL LUOGO DELL'ATTACCO).

Mondo: I più letti