Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Usa 2020, Obama ai democratici: “Darsi una calmata e unirsi per sconfiggere Trump”

I titoli di Sky TG24 delle ore 18 del 22/11

2' di lettura

L’ex presidente ai candidati e ai responsabili del suo partito: elettori “nervosi” per le troppe divisioni, “l’obiettivo finale” è sconfiggere Trump e i repubblicani, lontani “da molte delle tradizioni e dei valori su cui è stato costruito il nostro Paese"

"Tutti si devono dare una calmata e iniziare a collaborare con l'obiettivo di sconfiggere Donald Trump". Il monito arriva dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama che - a meno di un anno dalle presidenziali del 2020 - si rivolge ai responsabili, ai donatori e ai candidati democratici parlando di "nervosismo" degli elettori di fronte a troppe divisioni e a proposte a volte troppo radicali.

“L’obiettivo finale è sconfiggere il presidente e i repubblicani”

Parlando a un evento a Palo Alto, nella Silicon Valley, Obama è tornato dunque a pungolare a tutti i livelli il suo partito, chiedendo che ci si concentri meno sui contrasti tra i vari candidati e di più sulla necessità di sconfiggere Trump. "È quest'ultimo l'obiettivo finale, sconfiggere un presidente e un partito che si sono nettamente distaccati da molte delle tradizioni, dei valori e delle istituzioni su cui è stato costruito il nostro Paese". L’ultima novità in casa dem, intanto, è che l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha depositato i documenti per correre alle primarie, anche se non ha ancora sciolto la riserva su una sua eventuale candidatura. (COME FUNZIONANO LE PRIMARIE USA)

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"