Hong Kong: cariche, lacrimogeni e arresti. Il racconto dell'inviato di Sky TG24. VIDEO

Mondo

L’inviato di Sky Tg24 a poche centinaia di metri dall’università, cuore delle proteste. Nel filmato si vede la polizia che avanza e si sentono gli spari dei lacrimogeni. Gli agenti entrati nell'ateneo, gli attivisti hanno appiccato incendi per cercare di frenarli. VIDEO

“Situazione molto, molto difficile”. È così che l’inviato di Sky Tg24 a Hong Kong descrive ciò che sta accadendo fuori dall’università, dove continuano gli scontri tra la polizia e i manifestanti (FOTO). Il Politecnico è ormai occupato dagli agenti, che per cercare di disperdere gli attivisti hanno usato cannoni ad acqua e lacrimogeni. Nel video, girato a poche centinaia di metri dall’ateneo, si vede la polizia che avanza e, mentre la gente corre, si sentono gli spari dei lacrimogeni.

La situazione a Hong Kong

Nell'ex colonia britannica la tensione è ancora molto alta (I MOTIVI DELLE PROTESTE). In particolare la protesta si è concentrata vicino alla Polytechnic University. La polizia ha circondato l’area e intimato agli occupanti, quasi tutti studenti, di lasciare il campus. Molti, all’uscita, sono stati arrestati. Gli attivisti hanno appiccato incendi per frenare l’avanzata dei poliziotti e, secondo i media locali, hanno anche occupato un cavalcavia. Un veicolo blindato della polizia è andato in fiamme, mentre un poliziotto è stato colpito a una gamba da una freccia.

Mondo: I più letti