Hong Kong, agente spara e ferisce due manifestanti. IL VIDEO

Mondo

Le immagini, diffuse online da una testata locale, mostrano un poliziotto aprire il fuoco. Uno dei due giovani colpiti è stato sottoposto a un intervento chirurgico

Di nuovo caos e violenze a Hong Kong, tra manifestanti e polizia (FOTO). Un agente ha sparato colpi di pistola ferendo due manifestanti. La scena è stata ripresa un video di una testata locale, Cupid Producer: mostra un agente con la pistola in mano che blocca un giovane a Sai Wan Ho, sull'isola di Hong Kong, e fa esplodere un colpo all'indirizzo di un altro manifestante vestito di nero che si stava avvicinando, colpendolo all'addome. 

Gli spari

Caduto, il giovane ha cercato di rialzarsi, secondo quanto si vede dal video, mentre altri due manifestanti si sono immediatamente diretti verso l'agente. L'uomo ha sparato ancora due colpi di pistola, almeno uno dei quali ad altezza d'uomo, in seguito al quale il quale uno dei due manifestanti vestito di nero è caduto a terra. Il giovane colpito al ventre è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a operazione chirurgica per rimuovere il proiettile. L'uomo, 21 anni, riporta il South China Morning Post citando una fonte, è uscito dalla sala operatoria poco dopo mezzogiorno, ora locale, ed è stato ricoverato in terapia intensiva (perché protestano a Hong Kong). 

Mondo: I più letti