Incendi California, diramato per la prima volta l'allarme rosso estremo. VIDEO - FOTO

Mondo

Le contee interessate sono quelle di Los Angeles, Ventura e San Bernardino, nel sud dello Stato. Sono previsti venti fino a 128 km orari, che insieme al clima secco favoriscono lo svilupparsi dei roghi

Un allarme rosso estremo è stato diramato dal National Weather Service nel sud della California a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato, causando l'evacuazione di centinaia di migliaia di persone, blackout, distruzioni di case ed altri edifici. È la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta. Le contee interessate sono quelle di Los Angeles, Ventura e San Bernardino. Si prevede che i venti raggiungano i 128 km orari rafforzando il fronte dei roghi.

Forte vento e bassa umidità favoriscono gli incendi

L'allarme rosso estremo, riporta il Los Angeles Times, indica che esistono condizioni meteorologiche critiche e favorevoli agli incendi, con una combinazione di forti venti e bassa umidità relativa che contribuiscono ad andamenti dei roghi estremi e irregolari. Il vento dovrebbe raggiungere il picco nel pomeriggio di oggi e continuare fino a giovedì nel sud della California. Nel nord dello Stato invece l'allerta dovrebbe terminare nella serata di mercoledì.
 

Mondo: I più letti