Due gemelle francesi festeggiano insieme il loro centesimo compleanno. VIDEO

Mondo

Marie Lemarie e Genevieve Bouligand sono nate a Fay-de-Bretagne il 17 ottobre del 1919. Per celebrare il loro centenario, familiari e amici hanno organizzato un raduno con tutte le altre coppie di gemelli della città

Una grande festa insieme ad altre coppie di gemelli per celebrare il loro centesimo compleanno. Il 17 ottobre hanno compiuto un secolo le gemelle francesi Marie Lemarie e Genevieve Bouligand e, per l’occasione, i loro familiari e gli impiegati della casa di riposo Saint-Joseph hanno deciso di organizzare loro un “secondo compleanno” invitando tutti i gemelli della piccola città francese occidentale di Fay-de-Bretagne.

La festa

Le due sorelle sono nate proprio a Fay-de-Bretagne nel 1919. Alla festa, il 26 ottobre, i gemelli 50enni Pascal e Laurent Lesauvage hanno detto di essere felici e orgogliosi di partecipare all'evento e che è "straordinario" che Lemarie e Bouligand vivano di nuovo insieme dopo tutti questi anni. "Cento anni sono il sogno fintanto che hai la tua salute e stai insieme (al tuo gemello) e sei sano di mente, il che è il loro caso e sono incredibilmente fortunate", ha detto Pascal Lesauvage.

“In Bretagna ci sono più gemelli”

Ma il compleanno delle due gemelle centenarie non è stato l’unico raduno di gemelli dell’anno in Bretagna dove, secondo Alain Launay - fondatore dell'annuale festival nella regione - “c'è una proporzione di gemelli che è probabilmente più significativa che altrove (in Francia). Voglio dire, non sappiamo quanti ce ne siano altrove, ma ce ne sono molti in Bretagna, molti, molti. E ne sono la prova tutti i gemelli che vedete il 15 agosto a Pleucadeuc (sede del festival dei gemelli), provengono principalmente dalla Bretagna o dall'ovest".

Mondo: I più letti