Incontro Trump-Mattarella, ecco le facce dell’interprete italiana. VIDEO

Mondo

Non sono passate inosservate le espressioni della traduttrice italiana del presidente della Repubblica durante l'incontro con il tycoon che si è svolto a Washington. Le immagini della donna sono subito diventate virali sui social scatenando i commenti di numerosi utenti

Espressioni perplesse, a tratti quasi sconcertate: non sono passate inosservate le facce dell’interprete italiana di Sergio Mattarella presente all’incontro tra il presidente della Repubblica e Donald Trump. Proprio durante il discorso del tycoon, infatti, si vede la donna intenta a prendere appunti senza però riuscire a nascondere la sua sorpresa nell’udire le parole del presidente americano.

I "server" di Trump

A lasciare perplessa la traduttrice di Mattarella è stato in particolare il discorso di Donald Trump sul server che il Dnc  (Comitato nazionale democratico) avrebbe fornito all'Fbi per le indagini sul caso Ucraina che lo vede coinvolto e secondo cui proprio Trump avrebbe chiesto al presidente ucraino Zelensky di indagare su Biden. "Where is the server?", si chiede Trump. "Dov’è il server? Chiedo all’Fbi, dov’è il server? Come mai l’Fbi non ha ottenuto il server? Voglio vedere cosa c’è sul server", ripete più volte il tycoon. Una serie di domande poste con tanta enfasi da suscitare la reazione dell’interprete. Le immagini, riprese dall’account Twitter di Recount, sono state successivamente montate mettendo in sequenza e in risalto le espressioni più drammatiche della donna. Un video che ha subito trovato migliaia di condivisioni e di retweet diventando un vero e proprio fenomeno social. Tantissimi anche i commenti degli utenti che si schierano "a favore" della donna: "Le sue facce sono quelle di tutti noi", scrive un ragazzo. "Le facce dell'interprete dicono tutto", twitta un altro.

Mondo: I più letti