Londra, due italiani condannati per stupro. In un video shock esultano per la violenza

Mondo

I ragazzi, di 25 e 26 anni, sono stati riconosciuti colpevoli per aver abusato nel febbraio del 2017 di una 23enne che era "visibilmente ubriaca" abbandonandola incosciente nel bagno di un locale. In un filmato si vedono i due congratularsi tra loro subito dopo il fatto

Due ragazzi italiani sono stati condannati per stupro nel Regno Unito. Per l’accusa hanno abusato di una 23enne visibilmente ubriaca all'interno di uno stanzino di un night club di Soho, a Londra, nel febbraio del 2017. Durante il processo, sono state mostrate le immagini di una camera di sorveglianza riprese subito dopo l'accaduto che mostra i due ridere, congratularsi a vicenda e darsi il cinque. Il video è stato poi condiviso su Twitter dall'account ufficiale della polizia londinese. L'indicazione della pena detentiva per i due è attesa a giorni.

La sentenza di condanna

I due italiani, che sostenevano di aver avuto rapporti "consensuali", sono stati riconosciuti colpevoli da un giudice della Isleworth Crown Court di aver "approfittato di una persona vulnerabile". Di qui la condanna per violenza sessuale e lesioni contro la ragazza: abbandonata alla fine incosciente in un bagno del locale, prima di risvegliarsi dolorante, di rivolgersi alla polizia e d'essere costretta al ricovero in ospedale.

I due italiani erano a Londra per studiare

I fatti risalgono al febbraio del 2017, quando i due giovani, oggi rispettivamente di 25 e 26 anni e indicati dai media britannici come figli di "buona famiglia", frequentavano studi superiori in università inglesi. Entrambi erano poi tornati in Italia in fretta e furia, salvo essere arrestati nel marzo 2018 all'aeroporto di Heathrow, al loro rientro nel Regno per assistere ad una partita di calcio.

Mondo: I più letti