Germania, l'annuncio della polizia di Halle: "Non uscite di casa". VIDEO

Mondo

Le prime testimonianze parlano di un uomo con tuta mimetica, elmetto, maschera, e con in mano un'arma da assalto. C'è un primo fermato dagli agenti che esortano comunque alla cautela. Spari anche a Landsberg, poco lontano dalla città

Sparatoria davanti alla sinagoga di Halle, nell'est della Germania. Secondo le prime informazioni riferite dai media e confermate dalla polizia, due persone sono rimaste uccise. Gli spari davanti ad una sinagoga del quartiere Paulus. L'aggressore avrebbe preso di mira anche un fast food kebab. Sarebbe stata lanciata inoltre una bomba nel cimitero ebraico di Landsberg, nei pressi di Halle, dove alcuni testimoni dicono di aver sentito degli altri spari.

(HALLE, L'ATTENTATORE APRE IL FUOCO: IL VIDEO)

Fermato un sospetto

La polizia di Halle ha annunciato di aver fermato una persona, ma avverte comunque la cittadinanza: "State attenti comunque, stiamo ancora stabilizzando la situazione". Nel video diffuso su Twitter dalla pagina Dubisthalle.de si sentono gli altoparlanti delle Forze dell'ordine tedesche invitare gli abitanti di Halle a non uscire di casa. "Siete pregati di tenere chiuse le porte e le finestre, ripeto, qui parla la polizia, tutte le persone che vivono o hanno attività nella Humboldt strasse e nelle strade limitrofe sono pregati di tenere chiuse finestre e porte e di restare in casa" annunciano gli agenti. Stando alle prime testimonianze l'attacco è stato condotto da un uomo con tuta mimetica, elmetto, maschera, e con in mano un'arma da assalto, riferisce il Bild.

Mondo: I più letti