Indagine sull'impeachment per Trump, il 55% degli americani è d'accordo

Mondo

Il 55% degli americani - secondo un sondaggio Nbc-Wall Street Journal - sostiene l'indagine per la messa in stato di accusa del presidente. Ma lui contrattacca: la talpa ha legami con uno dei miei avversari democratici.

Secondo un sondaggio pubblicato da Nbc-Wall Street Journal, la maggioranza degli americani è favorevole all'indagine per un possibile impeachment (la messa in stato di accusa) di Donald Trump.

Il 55% a favore dell'indagine

Il 55% degli intervistati, infatti, ha risposto favorevolmente all'ipotesi di indagare per impeachment il presidente: di questi il 24% è convinto che si dovrebbe procedere con l'impeachment, mentre il 31% si limita a sostenere l'indagine. Il 39% ritiene che il Congresso dovrebbe consentire a Trump di terminare il suo mandato. Dato, quest'ultimo, in netto calo rispetto al 50% dello scorso luglio.

Ma il tycoon non arretra

Nancy Pelosi, la speaker democratica della Camera, torna ad attaccarlo, ma Trump non arretra di un passo: "l'avvocato della talpa è un grande democratico. La talpa ha legami con uno dei miei avversari democratici", ha twittato. "Perché l'ispettore generale dell'intelligence consente che continui questa truffa"? 

Mondo: I più letti