La principessa Beatrice si è fidanzata con Edoardo Mapelli Mozzi: matrimonio nel 2020

Mondo

La figlia del principe Andrea e Sarah Ferguson, nonché nipote della regina Elisabetta, convolerà a nozze con l'imprenditore di origini italiane: galeotto un weekend romantico in Costiera Amalfitana. I due si frequentano dall'autunno 2018

La principessa Beatrice di York si è fidanzata ufficialmente con Edoardo Mapelli Mozzi, imprenditore nel campo delle ristrutturazioni immobiliari. Non solo: nel 2020 convoleranno a nozze. Lo hanno annunciato su Instagram la promessa sposa con il principe Andrea e l'ex moglie Sarah Ferguson, duchessa di York. La decisione a fare il grande passo è arrivata dopo un weekend romantico vissuto in Costiera Amalfitana nel settembre 2019.

Chi è Beatrice

Primogenita del principe Andrea e Sarah, e nipote della regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo, la principessa Beatrice ha 31 anni ed è nona nella linea di successione al trono del Regno Unito. Ultima senior royal ancora nubile, ha conosciuto il fidanzato di origini italiane a un evento a Londra: da allora i due sembrano inseparabili, frequentandosi regolarmente dall’autunno 2018. Da tempo si vociferava che Beatrice fosse innamorata persa del suo Edoardo, e le nozze-lampo (dopo un periodo di convivenza) lo confermano.

Su Instagram, la coppia ha espresso così la sua felicità: "Siamo contentissimi di annunciare il nostro fidanzamento ufficiale. E non vediamo l'ora di sposarci. Abbiamo interessi e valori molto simili, e questo ci sarà utile negli anni a venire, che saranno pieni di amore e felicità". La principessa di York è quindi destinata a seguire le orme della sorella Eugenia (FOTO), secondogenita di Andrea e Sarah, che si è sposata a ottobre 2018 (FOTO).

Chi è Edoardo

Nato e cresciuto a Londra, Edoardo Mapelli Mozzi (36 anni) è figlio del conte Alessandro Mapelli Mozzi (che ha la doppia cittadinanza italiana e britannica) e dell'inglese Nikki Shale. Titolare di un'azienda immobiliare, è stato fidanzato con la cino-americana Dara Huang, dalla quale ha avuto un figlio, Christopher Woolf (detto Wolfie), nato due anni e mezzo fa. Si dice che l'uomo piaccia così tanto a Fergie, madre di Beatrice, che la stessa avesse già da tempo cominciato i preparativi per le nozze della figlia.

E c'è da giurarci visto la reazione di Andrea e Sarah alla decisione della coppia: "Siamo entusiasti di sapere che Beatrice ed Edoardo si siano fidanzati ufficialmente, dopo aver visto la loro relazione crescere con orgoglio. Siamo i genitori di una figlia bellissima che ha trovato l'amore e il partner in un amico affezionato e un giovane fedele. Mandiamo loro i migliori auguri per una straordinaria famiglia futura".

Mondo: I più letti