Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Nello zoo di Berlino una coppia di pinguini gay ha adottato un uovo abbandonato

I titoli di Sky Tg24 delle ore 18 del 12/08

2' di lettura

I due esemplari maschi, Skipper e Ping, hanno iniziato a prendersi cura dell’uovo a luglio, dopo che l’unica femmina della struttura lo aveva abbandonato. Se sono fortunati, e l’uovo è stato fecondato, diventeranno genitori a settembre

Una coppia di pinguini maschi dello zoo di Berlino, Skipper e Ping, hanno iniziato a prendersi cura di un uovo abbandonato dallo scorso luglio, nell’attesa di diventare genitori del pulcino che contiene. Come spiega la Bbc (anche la Reuters ha riportato la notizia), un portavoce dello zoo, Maximilian Jäger, ha detto che i due esemplari di pinguino reale si stanno comportando come “genitori modello, facendo i turni per tenere l’uovo al caldo” sotto la propria pancia, tra le zampe.

I guardiani: “Sapevano già cosa fare”

L’uovo è stato abbandonato dall’unico esemplare femmina di pinguino reale che si trova nella struttura. Skipper e Ping stanno ora facendo del loro meglio per proteggere il prezioso involucro, difendendolo dai rivali gelosi. Affichè “l’adozione” avvenisse, è bastato un piccolo aiutino da parte dei guardiani dello zoo. “Abbiamo dovuto solamente mettere l’uovo sui piedi di uno dei due, e lui già sapeva cosa fare”, ha raccontato Norbert Zahmel.

La speranza per questa nascita

In tutto nello zoo abitano 6 esemplari di questa specie, di cui una sola femmina. È dal 2002 che non nasce un cucciolo di pinguino e tutti sperano molto in questa nascita. “Solo che non siamo certi che l’uovo sia stato fecondato”, ha spiegato Jäger. Se la fortuna li assiste, a settembre Skipper e Ping diventeranno i primi genitori dello stesso sesso ad avere un cucciolo nello zoo di Berlino. I due hanno 10 anni e sono stati trasferiti dallo zoo di Amburgo a quello di Berlino lo scorso aprile. Da allora, sono inseparabili.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"