Terremoto a Taiwan, che paura per i gatti: risveglio da incubo. VIDEO

Mondo

I mici fanno parte di una famiglia di 8 felini che abitano, insieme al loro padrone, in un appartamento di New Taipei City. La scossa di magnitudo 6.0 ha colpito la città all'alba e ha colto nel sonno gli animali. Il video della scena è stato ripreso da Storyful

Il terremoto coglie di sorpresa anche loro, nel sonno. Sono 5 gatti che abitano in un appartamento di New Taipei City, con il loro padrone Pei-Yu Kuo. Le immagini di sorveglianza della casa registrano la reazione degli spaventati felini all’arrivo della scossa di 6.0 che ha colpito Taiwan nelle prime ore di giovedì 8 agosto. Il video, ripreso da Storyful, è stato postato dal padrone dei mici sulla pagina Facebook che gestisce, dedicata proprio ai suoi amici a 4 zampe.

Gli otto gatti nella casa

In totale sono 8 i gatti che abitano con Pei-Yu Kuo nell’appartamento. Nelle immagini però se ne vedono solo 5: sopra, sotto o intorno al tavolo della cucina. Il loro padrone ha raccontato a Storyful che il terremoto li ha “spaventati molto”. Quando è arrivata la scossa, intorno alle 5.30 del mattino, nella stanza da letto di Pei-Yu Kuo c’erano “due gatti. Dopo il terremoto, siamo riusciti a calmarci”. Uno dei gatti che vive nell’appartamento, il 21enne Xiaoxi, sembra essere il più abituato a questi fenomeni ed è l’unico che non ha reagito al terremoto. “Dormiva durante la scossa”, ha raccontato il suo padrone.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24