Lo zoo “Reptiland di Clyde Peeling” ha organizzato una vera e propria festa. Nel filmato diffuso da Storyful si vede l’esemplare, originario dell’atollo di Aldabra, alle Seychelles, intento a mangiare il dolce composto da frutta e verdure
I sessant'anni sono un traguardo importante, ed è doveroso festeggiarli. Vale anche per la tartaruga Henry: per il suo compleanno, lo scorso 20 luglio, lo zoo “Reptiland di Clyde Peeling”, ad Allenwood, in Pennsylvania (Stati Uniti), ha organizzato una vera e propria festa, con tanto di torta. Nel filmato condiviso su Facebook dalla struttura e diffuso da Storyful si vede l’animale, originario dell’atollo di Aldabra, alle Seychelles, intento a mangiare il dolce composto da frutta e verdura. In testa, porta un cappellino da festeggiato.
Vivono fino a 200 anni di età
La tartaruga gigante di Aldabra è originaria dell'atollo di Aldabra, arcipelago delle Seychelles. Gli esemplari maschi possono raggiungere circa i 120 cm e pesare anche 250 kg. Le femmine sono in genere più piccole. Sono tra gli animali più longevi del pianeta. Alcuni esemplari vivono fino a 200 anni di età.
Il Rettilario di Clyde Peeling
Il Rettilario di Clyde Peeling, inaugurato nel 1964, è uno zoo situato ad Allenwood ed è specializzato in rettili e anfibi. Ospita più di 40 specie diverse: mamba, cobra, vipere, pitoni e altri serpenti, così come alligatori, tartarughe, lucertole e rane.