Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Angela Merkel colta da tremori per la seconda volta in 8 giorni. Il video

2' di lettura

Durante la cerimonia per la nomina della nuova ministra della Giustizia Christine Lambrecht nella sede del presidente della Repubblica, la cancelliera tedesca ha iniziato a tremare in tutto il corpo. Mezz’ora più tardi, in Parlamento, è apparsa stare meglio

Nuovo episodio di tremore per Angela Merkel durante la cerimonia per la nomina della nuova ministra della Giustizia Christine Lambrecht. La cancelliera, che ha 64 anni, si trovava nella sede del presidente della Repubblica, il castello di Bellevue, quando ha iniziato a tremare in tutto il corpo. Le è stato offerto un bicchiere d'acqua ma lo ha rifiutato. Mezz’ora più tardi in Parlamento è apparsa stare meglio.

Il primo episodio di tremore otto giorni fa

Il primo episodio di tremore si era verificato otto giorni fa durante gli onori militari per il presidente ucraino Wolodymyr Zelensky e il caso aveva dato adito a speculazioni sulla salute della Merkel. Il giorno dopo la cancelliera aveva spiegato l’accaduto dicendo che era disidratata.

Il portavoce del governo tedesco: "La cancelliera sta bene"

Il portavoce del governo tedesco ha confermato la partenza di oggi della Merkel alla volta del G20 di Osaka, in Giappone. "Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene" ha detto Steffen Seibert ai giornalisti stamattina.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"