Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Papa, svolta in Vaticano: nominate quattro donne consultori della Segreteria del Sinodo

I titoli di Sky TG24 delle ore 18 del 24/05

1' di lettura

Bergoglio consegna, per la prima volta nella storia, l’incarico a esponenti di sesso femminile. Si tratta di suor Nathalie Becquart, suor Alessandra Smerilli, suor Maria Luisa Berzosa Gonzalez e Cecilia Costa. Con loro anche due uomini

Nuova svolta di Papa Francesco nelle nomine in Vaticano: per la prima volta ha designato delle donne come consultori della Segreteria del Sinodo. Si tratta di suor Nathalie Becquart, già direttrice del servizio nazionale della Conferenza Episcopale Francese per l'Evangelizzazione dei giovani e le vocazioni; suor Alessandra Smerilli, docente di Economia alla Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium e Consigliere dello Stato della Città del Vaticano; suor Maria Luisa Berzosa Gonzalez, direttrice di Fe y alegria; Cecilia Costa, docente di Sociologia a Roma Tre.

Le altre nomine

Oltre alle quattro donne, Papa Francesco ha nominato Consultori della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi anche padre Giacomo Costa, direttore della rivista Aggiornamenti Sociali, e don Rossano Sala, docente di Pastorale Giovanile presso la Pontificia Università Salesiana.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"