Usa 2020, sindaco New York de Blasio si candida a primarie Dem. Trump: "Una barzelletta"

Mondo
Foto Ansa

L'esponente dem italoamericano, al secondo mandato nella Grande Mela, ufficializza la sua discesa in campo: "Trump è un bullo e so come trattarlo", afferma. Il presidente in carica: "Se vi piacciono tasse alte e criminalità, è il vostro uomo"

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha annunciato ufficialmente, con un video, la sua candidatura per la nomination democratica per le presidenziali del 2020. Nel fine settimana de Blasio darà il via alla sua campagna elettorale in Iowa e in South Carolina. "Trump è un bullo e io so come batterlo", è uno dei messaggi lanciati da de Blasio nel video con cui ha annunciato la sua discesa in campo. De Blasio è il 23esimo democratico a candidarsi alle primarie (TUTTI I CANDIDATI) che eleggeranno lo sfidante del presidente in carica Donald Trump.

Trump: “La sua candidatura è una barzelletta”

Su Twitter Donald Trump liquida così l'annuncio di de Blasio: “La candidatura di Bill de Blasio è una barzelletta”. Secondo il tycoon de Blasio è considerato il sindaco peggiore negli Stati Uniti. ''Se vi piacciono tasse più alte e criminalità è il vostro uomo. New York lo odia''

Mondo: I più letti