Regno Unito, rana del Costa Rica trovata viva in confezione di banane

Mondo
La rana è stata rinvenuta dallo staff del supermercato e prontamente affidata alle cure di un veterinario specializzato (Foto: Twitter - RSPCA Nottingham)
Twitter_rana_Regno_Unito

Lo staff di un supermercato Lidl di Nottingham ha recuperato l'animale a più di 8mila chilometri dal suo habitat naturale, dandogli un nome e affidandolo a un veterinario specializzato

Una rana originaria del Costa Rica è stata trovata viva tra le banane del reparto frutta in un supermercato di Nottingham, nel Regno Unito, a oltre 8mila chilometri di distanza dal suo habitat naturale. Dopo avergli dato un nome, lo staff del negozio lo ha affidato ad un veterinario specializzato.

La rana Lloyd

Lo staff del supermercato ha deciso di chiamare la rana Lloyd. Per l'animale, abituato ad un clima tropicale, deve essere stato piuttosto traumatico ritrovarsi a latitudini decisamente più fredde come quelle del Regno Unito. Il bizzarro ritrovamento è avvenuto precisamente a Netherfield, sobborgo della città di Nottingham. La notizia diffusasi sui social, come riporta la Bbc, ha suscitato diverse reazioni: da chi l'ha presa con ironia a chi invece è spaventato dall'idea che possa saltar fuori qualsiasi cosa dal reparto frutta di un supermercato.

Mondo: I più letti