Domate le fiamme, la struttura tiene ma sono state individuate "vulnerabilità”. Opere d’arte al sicuro. Continuano le attestazioni di solidarietà da tutto il mondo
1 nuovo post
Teheran, "sgomento" per danni a cattedrale "unico Dio"
Dall'Iran arriva lo sgomento delle autorità locali per il devastante incendio nella cattedrale di Notre Dame de Paris, "un monumento iconico dedicato alla preghiera del nostro unico Dio e che ci ha uniti tutti attraverso il capolavoro letterario di Hugo". Con un messaggio su Twitter, il ministro degli Esteri, Mohammad Javad Zarif, si è detto "sgomento" e ha rivolto i suoi pensieri "ai francesi e a tutti i cattolici".
Pompieri ancora al lavoro
Un centinaio di vigili del fuoco sono ancora la lavoro per raffreddare la struttura della cattedrale di Notre Dame. Lo riportano i media francesi. Come ha riferito poco fa il sottosegretario all'Interno, Laurent Nuñez, il "pericolo d'incendio" è stato "respinto". Stamattina si terrà un vertice tra esperti per stabilire se la struttura è stabile" e se i vigili del fuoco possano lavorare in sicurezza.
Notre-Dame, Papa in preghiera: vicino alla Francia
"Il Papa è vicino alla Francia, prega per i cattolici francesi e per la popolazione parigina sotto lo shock del terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame. Assicura le sue preghiere per tutti coloro che cercano di far fronte a questa drammatica situazione": così in un tweet, stamattina, il direttore della Sala Stampa vaticana Alessandro Gisotti.