Arabia Saudita, lo spettacolo del deserto imbiancato. VIDEO

Mondo

Un fotografo ha immortalato in un video la stupefacente distesa di sabbia ricoperta da un manto bianco: è il risultato di una tempesta che si è abbattuta sulla zona di al-Ghat lo scorso 31 marzo

Una violenta tempesta ha imbiancato la sabbia del deserto nei pressi della città di al-Ghat, in Arabia Saudita. L'evento, accaduto il 31 marzo, è stato immortalato dal fotografo Mohammed al-Tawel in un video ripreso da Storyful. La grandine ha ricoperto il deserto con un suggestivo manto bianco.

Uno spettacolo insolito

Il fotografo Mohammed al-Tawel ha fatto volare il suo drone nell'area desertica nei pressi della città di al-Ghat, nell'Arabia saudita centrale e non lontano dalla capitale Riyad. Da qui gli è stato possibile girare un video, in cui si può apprezzare da una posizione favorevole l'effetto della tempesta dello scorso 31 marzo. Un manto di grandine ha ricoperto l'area desertica, regalando uno spettacolo insolito. Tuttavia la tempesta ha anche causato pesanti danni nel Paese: le piogge hanno infatti provocato anche allagamenti in diverse zone dell'Arabia Saudita.

Mondo: I più letti