Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Egitto, scarcerato il blogger simbolo della Primavera Araba

I titoli di Sky Tg24 delle 18 del 29 marzo

1' di lettura

Torna libero Alaa Abd El Fattah, uno dei leader della rivolta contro Mubarak. Era stato condannato nel 2015 perché partecipò a una manifestazione non autorizzata nel 2013

Dopo aver scontato 5 anni di carcere per aver preso parte a una manifestazione non autorizzata nel 2013, è stato scarcerato oggi in Egitto Alaa Abd El Fattah, il blogger icona della Primavera araba. La sorella Mona ha pubblicato sui social una immagine dell'attivista mentre gioca con il cane a casa.

La condanna nel 2015

Alaa Abd El Fattah, uno dei più noti attivisti e blogger egiziani, era stato condannato nel 2015 al Cairo a cinque anni di reclusione nella riedizione del processo intentato a suo carico sulla base della controversa legge contro le manifestazioni. L'attivista di sinistra, che è stato uno dei più autorevoli capi della protesta iniziata il 25 gennaio 2011 a piazza Tahrir che portò alla caduta di Hosni Mubarak, fu condannato anche ad una pesante ammenda. Insieme con lui erano imputati altri 15 dissidenti, ai quali sono state inflitte pene da tre a 15 anni di carcere.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"