Olanda, spari su tram a Utrecht: 3 morti. Un fermato. Movente forse familiare

È stato arrestato il 37enne accusato di aver aperto il fuoco contro la folla, prima di darsi alla fuga. Dietro la sparatoria, secondo i media olandesi, potrebbero esserci motivi familiari

1 nuovo post

Rafforzata la sicurezza in tutte le città (nella foto Rotterdam)

 

 
- di Daniele Troilo

Si segue la pista terroristica

 

Il premier olandese Mark Rutte, in una conferenza stampa convocata dopo la sparatoria di Utrecht, ha detto di non poter escludere la pista del terrorismo. Anche il sindaco e la polizia hanno detto che quella terroristica è la pista più plausibile.
- di Daniele Troilo

La polizia ha corretto il nome del presunto killer

 
- di Daniele Troilo

Rafforzata sicurezza negli aeroporti

Le misure di sicurezza sono state  rafforzate all'aeroporto olandese di Schipol e negli altri scali del  paese mentre continua la caccia all'uomo che questa mattina a Utrecht  ha sparato ai passeggeri di un tram, ferendo diverse persone e  uccidendone una, stando a notizie riportate dai media. Il portavoce  della polizia Bernhard Jens ha intanto reso noto che il presunto  attentatore potrebbe essere fuggito dal luogo dell'attacco a bordo di  una Renault Clio di colore rosso.

- di Redazione Sky TG24

Ricercato è Gokman Tanis, 37enne di origini turche

 
La polizia olandese ha diffuso la foto del principale sospettato per la sparatoria. Si tratta di Gokman Tanis, un 37enne di origini turche. "Se lo vedete, non avvicinatevi a lui e chiamate il numero 0800-6070", ha scritto la polizia in un tweet.
- di Redazione Sky TG24

 La polizia circonda un edificio a caccia dell'aggressore

 

- di Daniele Troilo

La polizia: stiamo ancora cercando il killer

 
- di Daniele Troilo

Gli ultimi aggiornamenti da Utrecht

 

  
- di Daniele Troilo

La polizia: “Restate in casa”

 

La polizia di Utrecht non esclude possano esserci "nuovi attacchi" dopo quello in piazza 24 Ottobre e esorta tutti i cittadini a "restare in casa". Lo ha scritto in un tweet. L'aggressore, almeno uno, è ancora in fuga.
- di Daniele Troilo

Chiuse scuole, università e moschee

 

Dopo gli spari contro i passeggeri di un tram a Utrecht sono stati fermati tutti i veicoli su rotaia. Chiuse le scuole, le università e le moschee. Sono le misure di sicurezza annunciate dalle autorità mentre almeno un aggressore è ancora ricercato.
- di Daniele Troilo

Sindaco Utrecht: "Fatto grave e orribile"

 

“È un "fatto grave e orribile". Così il sindaco di Utrecht, Jan van Zanen, ha commentato "la sparatoria avvenuta su un tram in piazza 24 Ottobre, in cui ci sono delle vittime". "I miei pensieri - ha aggiunto – sono rivolto al loro e ai loro cari". Il primo cittadino ha confermato che sono in corso le indagini a tutto campo e non è esclusa l'ipotesi terrorismo.
- di Daniele Troilo

FOTO: i rilievi della polizia vicino al tram dov'è avvenuta la sparatoria

 

 
- di Daniele Troilo

Circondato edificio, aggressore forse dentro

 

Un'unità del antiterrorismo olandese ha circondato l'edificio dove potrebbe trovarsi l'uomo che oggi ha sparato contro un tram, a Utrecht, in Olanda, uccidendo almeno una persona. Si tratta di una casa nella via Trumanlaan, a 700 metri di distanza dal luogo dell'attacco. Lo riporta il canale olandese Nos News. La polizia ha detto che sta cercando almeno una persona, fuggita in macchina dalla scena
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Dove si trova Utrecht, la mappa

 
 
- di Daniele Troilo

Polizia alza il livello d'allerta al massimo

 

La polizia anti-terrorismo olandese ha alzato al massimo il livello d'allerta dopo che un uomo ha aperto il fuoco su un tram a Utrecht. Secondo quanto riportato dai media, la polizia ha anche chiesto a tutte le scuole della città di tenere le porte chiuse.
- di Daniele Troilo

Allerta anche negli aeroporti olandesi

 
"In relazione alla situazione a Utrecht la polizia militare reale ha diramato l'allerta anche negli aeroporti e in altri edifici sensibili nei Paesi Bassi". Lo scrive su Twitter la polizia del Royal Marechaussee.
 
 
 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Mondo: I più letti