Emiliano Sala, sospese le ricerche dell'aereo. Giallo sul secondo pilota

Mondo
Secondo il responsabile delle ricerche non ci sarebbe alcuna speranza di trovare Emiliano Sala vivo (foto: archivio Getty Images)

Erano riprese in mattinata, ma non hanno portato al ritrovamento del velivolo. La decisione è stata presa dal comandante della capitaneria di porto locale, David Barker. Già ieri erano state escluse le possibilità di trovare sopravvissuti

Dopo una giornata di infruttuose ricerche, la polizia dell'isola di Gurnsey ha annunciato la fine delle ricerche del calciatore Emiliano Sala e del pilota David Ibbotson, dati per dispersi da oltre due giorni. Le ricerche dell'aereo erano riprese questa mattina, dopo essere state interrotte a causa delle condizioni metereologiche avverse e della scarsa visibilità. Nella giornata odierna sono inoltre emersi degli interrogativi sul secondo pilota del velivolo: a bordo ci sarebbe dovuto essere anche un certo Dave Henderson, aviatore molto esperto, che non sarebbe però salito all'ultimo minuto.

Inutili le ricerche sulle aree costiere

La decisione di interrompere le ricerche è stata presa dal comandante della capitaneria di porto locale, David Berker. Nella giornata odierna il lavoro delle forze dell'ordine, purtroppo infruttuoso, si era concentrato soprattutto sulle aree costiere. Sin da ieri, il responsabile delle ricerche John Fitzgerald, aveva sottolineato come non ci fosse alcuna speranza di ritrovare Sala vivo.

Mistero sul secondo pilota

Nel frattempo si infittisce il mistero sul secondo pilota dell'aereo scomparso. Nella serata di lunedì, tre persone, tra cui Emiliano Sala e due piloti, hanno superato i controlli alle barriere dell'aeroporto di Nantes. Nonostante tutte e tre siano arrivate sulla pista, solo due sarebbero salite a bordo. Il terzo uomo, Dave Henderson, un aviatore molto esperto, sarebbe invece rimasto a terra all'ultimo. Henderson ha fatto sapere, tramite il profilo Facebook, di essere vivo, prima di disattivare il suo account. Sull'aereo, quindi, ci sarebbe stato un solo pilota, Dave Ibbotson, inizialmente non previsto dalla documentazione del volo.

Mondo: I più letti