Stati Uniti, poliziotto evita un’auto che slitta sul ghiaccio. VIDEO

Mondo

Un video immortala i pochi secondi in cui un agente della polizia del Wisconsin si accorge dell’arrivo a grande velocità di un Suv che, a causa della strada ghiacciata, sbanda e perde il controllo. Fortunatamente l’uomo riesce a mettersi in salvo sul ciglio della strada

Salvo per un soffio. Un agente della polizia del Wisconsin, negli Stati Uniti, è riuscito all’ultimo momento ad evitare un Suv in corsa che aveva perso il controllo a causa della strada ghiacciata. È successo nella contea di Fond du Lac, sulla sponda meridionale del lago Winnebago.

Il pericolo del ghiaccio sulla strada

Il poliziotto, immortalato da un video pubblicato dall'ufficio dello sceriffo della contea, si trovava ai margini della carreggiata, dove si era fermato per soccorrere un automobilista finito nel fossato che costeggia la strada. Nel filmato, rilanciato anche sulla piattaforma Storyful, si vede l’uomo accorgersi con la coda dell’occhio dell’arrivo della vettura e cercare prontamente riparo al lato della strada."Per fortuna – ha dichiarato l’ufficio dello sceriffo - nessuno è stato colpito o ferito, ma questo video rende l’idea di quanto sia pericoloso guidare troppo velocemente quando ci sono questo tipo di condizioni meteorologiche, mettendo a repentaglio la vita propria e degli altri". Nello Stato del Wisconsin, in questi giorni, c’è stata una forte tempesta di neve.

Mondo: I più letti