Usa, deputata Ocasio-Cortez balla sui tetti. Boomerang del video diffuso per screditarla

Mondo
Un frame dal video diventato virale
ocasio_cortez_balla

Cresce la popolarità della più giovane congressista nella storia degli Stati Uniti: le immagini, di otto anni fa, sono state diffuse senza sortire l'effetto sperato da chi le ha pubblicate. E lei ha risposto con un altro video su Twitter...

Doveva essere un modo per screditarla e invece sembra aver accresciuto la sua popolarità: il video della parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez che balla, ai tempi dell'università, sul tetto del campus dell'ateneo, è stato diffuso per attaccarla ma è diventato virale suscitando soprattutto commenti di approvazione.

Il video virale

Il video di 30 secondi, estratto da un filmato di quattro minuti pubblicato su YouTube nel 2010, è stato diffuso alla vigilia del giuramento di Ocasio-Cortez alla Camera. L'obiettivo era quello di dimostrare la sua inadeguatezza o almeno innescare dubbi sulla più giovane parlamentare della storia. "Ecco la signorina 'sotuttoio', comunista preferita d'America che si comporta come l'imbecille sprovveduta che è", si leggeva sull'account di Twitter AnonymousQ, ora non più visibile.  

Un’imitazione di una scena del film "Breakfast Club"

Nel video originale, Ocasio-Cortez e altri studenti della Boston University ballano sul tetto del campus, dove la congressista si è laureata nel 2011, imitando una scena del film "Breakfast Club" (1985). A far da sottofondo al filmato ci sono le note della canzone "Lisztomania" dei Phoenix. Ocasio-Cortez sembra aver tratto vantaggio dalla pubblicazione del video, con migliaia di persone che in rete si sono schierate al suo fianco. Alcuni degli utenti di Twitter hanno ironizzato sul filmato "estremamente pericoloso" di Alexandria Ocasio-Cortez che balla, altri hanno definito la neo-deputata "adorabile".

La risposta di Ocasio-Cortez

Anche la parlamentare democratica ha scelto l'ironia per rispondere, pubblicando sui social network un video che la mostra danzare sorridente fuori dalla porta in legno massiccio del suo nuovo ufficio al congresso. "Ho saputo che il Partito Repubblicano considera scandalose le donne che ballano. Chissà quando scopriranno le parlamentari che ballano!" ha scritto Ocasio-Cortez a corredo dela clip.

Mondo: I più letti