Florida, il verso dell'alligatore Casper fa tremare ma in realtà è felice

Mondo

L'animale è stato ripreso in Florida e il video è stato pubblicato su Storyful. Sembra che il rettile sia arrabbiato ma i biologi spiegano che è un modo per esprimere felicità

Il verso di Casper, un alligatore dell'Everglades Outpost Wildlife Rescue a Homestead, in Florida, fa tremare tutti. Il misto di suoni tremuli e gravi sembra quasi un ruggito, ma l'animale è tutt'altro che aggressivo. Chris Gillette, biologo del centro, ha spiegato che questo tipo di richiamo può avere più di un significato: "Sembra arrabbiato, ma in realtà è il contrario". Il video è stato pubblicato su Storyful.

Il richiamo per un corteggiamento o per segnalare la propria presenza

Gillette ha chiarito che quel tipo di verso dell'alligatore potrebbe esprimere felicità ed essere un richiamo durante una fase del corteggiamento oppure l'annuncio della propria presenza sul territorio. In ogni caso, Casper, come si vede nel video, è di buon umore e si lascia accarezzare dal biologo che allunga una mano per accarezzargli la gola.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.