Papa Francesco negli Emirati Arabi: dal 3 al 5 febbraio ad Abu Dhabi

Mondo
Papa Francesco ha accettato l'invito dello sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan (Getty Images)

Lo ha reso noto il portavoce della Santa Sede, Greg Burke. Per l'occasione il pontefice prenderà parte all'Incontro interreligioso internazionale sulla "Fratellanza Umana". Il viaggio si inserisce tra quello a Panama, previsto per gennaio, e quello in Marocco a marzo  

"Accogliendo l'invito di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, Príncipe ereditario di Abu Dhabi, Sua Santità Papa Francesco visiterà Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dal 3 al 5 febbraio 2019", con queste parole il direttore della Sala stampa vaticana Greg Burke ha ufficializzato il nuovo viaggio del pontefice.

L'incontro interreligioso

La visita - ha aggiunto il portavoce della Santa Sede - avviene anche in risposta all'invito della Chiesa Cattolica negli Emirati Arabi". Durante il suo viaggio ad Abu Dhabi, Papa Francesco parteciperà all'Incontro Interreligioso Internazionale sulla 'Fratellanza Umana'. Come ricorda ACI Stampa, la trasferta ad Abu Dhabi si inserisce tra quella di Panama, organizzata in occasione della giornata mondiale della Gioventù 2019, e quello di fine marzo in Marocco.

Mondo: I più letti