Silvia Romano, da Milano al Kenya: chi è la volontaria 23enne rapita

Mondo

Laureata in mediazione linguistica al Ciels, la cooperante italiana è stata rapita il 20 novembre 2018. È anche istruttrice di ginnastica e in passato era già stata in Africa per periodi di volontariato in un orfanotrofio e per progetti di sostegno all’infanzia

Milanese, 23 anni e un grande amore per l’Africa. Silvia Romano, la giovane volontaria italiana sequestrata in Kenya il 20 novembre 2018, è un’istruttrice di ginnastica e si è laureata a febbraio 2018. Prima del rapimento era impegnata, tra le altre cose, in una raccolta fondi dell'organizzazione "Africa Milele Onlus" finalizzata all'acquisto di una cisterna per il recupero dell'acqua piovana dal tetto di una ludoteca.

Chi è Silvia Romano

Silvia Costanza Romano si è laureata in Mediazione Linguistica per la Sicurezza e Difesa Sociale al Ciels, il Centro di Intermediazione Linguistica Europea. Nell'estate 2018 ha deciso di partire da sola per l'Africa, per la sua prima esperienza di volontariato in un orfanotrofio a Likoni, gestito dalla onlus “Orphan's Dream”. Poi Silvia ha proseguito le sue attività con la piccola onlus marchigiana “Africa Milele" (che opera nel Paese africano su progetti di sostegno all’infanzia) a Chakama, prima di tornare in Italia. Ma poi ha deciso di continuare con il suo impegno in Africa, dove era tornata ai primi di novembre 2018.

I post su Facebook

La ragazza ha insegnato anche ginnastica artistica in una storica palestra milanese e ha fatto l'istruttrice di acrobatica in un centro sportivo. Nella sua pagina Facebook ci sono molte foto delle sue giornate in Africa: immagini con bimbi e sorrisi. L'ultimo suo post risale al 17 novembre 2018.

Mondo: I più letti