Manovra, il leghista Ciocca calpesta con scarpa le carte di Moscovici

Mondo

L’europarlamentare ha compiuto il gesto al termine della conferenza stampa in cui la Commissione europea ha annunciato la bocciatura del Documento programmatico di bilancio italiano. "Ho calpestato le bugie contro il nostro Paese", ha scritto su Twitter.

 

La conferenza stampa della Commissione europea per annunciare la bocciatura della manovra dell'Italia si è conclusa con un incidente provocato dall'eurodeputato della Lega Angelo Ciocca . Salito sul palco al termine delle domande dei giornalisti, Ciocca si è tolto una scarpa e ha imbrattato le carte del commissario agli Affari economici Pierre Moscovici, che si è allontanato in modo contrariato, rifiutandosi di stingere la mano al leghista. Il tutto è stato ripreso in un video pubblicato dallo stesso europarlamentare (LA REPLICA DI MOSCOVICI)

"Ho calpestato le bugie di Moscovici"

"A Strasburgo ho calpestato (con una suola Made in Italy!!!) la montagna di bugie che Moscovici ha scritto contro il nostro Paese!!!", ha scritto Ciocca su Twitter pubblicando il video. "L'Italia merita rispetto e questi Euroimbecilli lo devono capire, non abbassiamo più la testa!!!", ha aggiunto.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.