Il mondo della musica in ansia per Aretha Franklin

Mondo
Le condizioni dell'artista sarebbero molto peggiorate: lo riporta il sito Showbiz 411 Column (Getty Images)
GettyImages-aretha_franklin

Secondo il sito Showbiz411, la cantante che ha fatto la storia del soul è in condizioni gravissime. Ha abbandonato le scene, alla fine del 2017, per problemi di salute

Aretha Franklin "è gravemente malata": a darne notizia il sito americano Showbiz 411 Column. Secondo quanto riferito dal giornalista amico di famiglia, Roger Freidmann, la Regina del Soul, 76 anni, si troverebbe in condizioni di salute molto gravi nella sua città natale, Detroit, in compagnia di amici e familiari. "La famiglia della 'Regina del Soul', scrive Friedman, "chiede preghiere e privacy".

"Aretha è circondata dalla sua famiglia e dagli amici più stretti - si legge su Showbiz 411 Column - ne sentiremo la mancanza come madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità è enorme. Non è solo quella che Rolling Stone ha definito la cantante numero uno di tutti i tempi, o la Regina del Soul. Lunga vita alla Regina".

L'addio alle scene

Alla fine del 2017 Aretha Franklin ha annunciato il ritiro dalle scene, fatti salvi alcuni impegni specifici, per dedicarsi al riposo e alla famiglia.  All'artista, vincitrice di 18 Grammy, nel 2010 è stato diagnosticato un cancro. Si è esibita per l'ultima volta a novembre scorso, a New York, per la Elton John Aids Foundation.

 

La Regina del Soul

Nata il 25 marzo 1942 a Memphis, Aretha Franklin è diventata una delle icone della musica gospel, soul e R&B. Il suo successo le ha permesso di guadagnarsi il soprannome di "Regina del soul". Ha alle spalle 18 Grammy Awards, di cui 8 vinti nella stessa categoria tra il 1968 e il 1975. Aretha Franklin è stata anche la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame il 3 gennaio 1987. Rolling Stone l'ha inserita tra i 100 artisti più importanti della storia della musica.

Mondo: I più letti