L'attacco ai media di Musk arriva dopo critiche agli incidenti delle Tesla e agli obiettivi di produzione non raggiunti dell'azienda. Il patron di Space X lancia su Twitter l'idea di creare un sito dove gli utenti possano giudicare la credibilità di cronisti e testate
Una sorta di TripAdvisor per mass media e giornalisti. È l’ultima provocazione, arrivata via Twitter, di Elon Musk: il fondatore di Tesla e Space X pensa a un sito dove gli utenti possano valutare chi lavora nel mondo dell’informazione. Il sito si potrebbe chiamare Pravda, ipotizza lo stesso Musk, che in russo vuol dire trasparenza. Torna immediato alla mente l'ex organo di stampa del Partito comunista russo, fondato da Lev Trockij nel 1908 e su cui Lenin pubblicò nel 1917 le Tesi di aprile, determinanti per la rivoluzione russa dello stesso anno. Fino al 1991 la Pravda fu il giornale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica.
Tutta colpa di Tesla
L'attacco ai media di Musk arriva dopo le critiche agli incidenti delle Tesla e agli obiettivi di produzione non raggiunti dell'azienda. La società Pravda Corp. esiste già ed è stata costituita a fine 2017: il presidente è Jared Birchall, nome spesso accostato a Elon Musk, che figura in altre aziende dell’imprenditore. Tra queste The Boring Company, la compagnia fondata dallo stesso Musk alla fine del 2016 per costruire una serie di tunnel sotterranei e di treni supersonici per collegare città americane come New York City, Philadelphia, Baltimore e Washington D.C..