Inghilterra, salvataggio di un pescatore dopo morso di squalo. VIDEO

Mondo

Nel video, della Maritime & Coastguard Agency e rilanciato da Storyful, l’uomo che si trovava a bordo della sua barca al largo della Cornovaglia è stato salvato dalla Guardia costiera dopo esser stato morso dall’animale

Un pescatore, dopo essere stato morso a una gamba da uno squalo smeriglio a bordo della sua barca al largo della Cornovaglia, è stato salvato dalla guardia costiera e trasportato in elicottero. Nel video della Guardia Costiera, rilanciato da Storyful, si vede il paramedico calato sulla nave che ha curato il pescatore ferito. Tornato a terra ha dichiarato: “L'equipaggio ha svolto un ottimo lavoro curando le ferite prima del nostro arrivo, perciò  siamo stati in grado di risparmiare tempo e siamo riusciti a trasportare la vittima all'ospedale di Treliske” Il pescatore era sul ponte quando è stato morso dallo squalo mentre stava tentando di rigettarlo in mare.

Lo squalo smeriglio

E’ una specie conosciuta anche come "vitello di mare", per la sua lunghezza, ed è considerato una delle specie più piccole tra gli squali. Nonostante ciò il suo peso si attesta intorno ai 500 kg. I colori della specie variano dal grigio-blu al marrone con macchie bianche. È dotato di una carena secondaria, situata alla base della coda.

Mondo: I più letti