Omaggio al Royal Wedding: zoo Londra chiama Meghan cucciolo di okapi

Mondo

L'animale, nato il 9 dicembre 2017 e visibile in un video diffuso su Storyful, avrà lo stesso nome della fidanzata del principe Harry

Dopo due mesi dalla sua nascita, un cucciolo di okapi (mammifero imparentato con la giraffa) dello zoo di Londra ha finalmente un nome. Si chiamerà Meghan, in onore della fidanzata del principe Harry. In attesa di vedere i due convolare a nozze, quindi, i visitatori del bioparco potranno ammirare il mammifero ribattezzato col nome della Markle, i cui primi momenti di vita sono mostrati da un video diffuso su Storyful.

Una nascita molto importante

Il piccolo mammifero è venuto al mondo lo scorso 9 dicembre, dopo 14 mesi di gestazione, dalla mamma chiamata Oni. La nascita ha avuto un significato molto importante per lo zoo inglese, visto che gli okapi sono animali a rischio di estinzione, una situazione di pericolo su cui la notizia del lieto evento ha riacceso i riflettori.

Omaggio al principe e alla futura sposa

Nel richiamarsi alla futura sposa del secondogenito di Lady Diana lo zoo ricorda anche che il primo a scoprire gli okapi fu un altro Harry, anche se meno noto del principe inglese. Si tratta del naturalista Sir Harry Johnstone, che individuò la specie nel 1901. Perciò, in onore del membro della Famiglia Reale britannica, si è scelto il nome della sua futura consorte, Meghan Markle.

Mondo: I più letti