Matrimonio da favola per Serena Williams e Alexis Ohanian
MondoLa tennista statunitense e il fondatore di Reddit si sono sposati il 16 novembre a New Orleans. Alla cerimonia, ispirata a “La bella e la bestia”, hanno partecipato anche Kim Kardashian e Beyoncé
Il ricevimento
Secondo alcune indiscrezioni, i due sposi non avrebbero badato a spese per il loro giorno più importante. Per lo scambio delle promesse, Serena e Alexis hanno scelto il Contemporary Arts Center di New Orleans: ad assistere alla funzione c’erano 250 invitati, tra cui anche Beyoncé, Kim Kardashian ed Eva Longoria. Il ricevimento si è invece svolto al ristorante dello chef Emeril Lagasse: il menù, per onorare la nazionalità dello sposo, includeva pietanze italiane, armene e del Sud degli Stati Uniti. I tavoli, invece, avevano i nomi dei trofei vinti dalla sposa.
Gli abiti
Quanto agli abiti, invece, Serena Williams ha esibito tre differenti outfit: il primo, un principesco modello firmato da Alexander McQueen del valore di 2,6 milioni di dollari, è stato sfoggiato all’altare. Per il ricevimento, invece, la sposa ha scelto due creazioni di Versace: in pista, ha indossato un mini dress bianco dall’ampia gonna; a fine giornata invece si è affidata a un classico abito da sera. Da capogiro anche i gioielli, il cui valore stimato corrisponde a 3.5 milioni di dollari. La tennista più vincente della storia ha voluto accanto a sé nel giorno del suo matrimonio la sorella Venus, che le ha fatto da testimone, e la piccola figlia Alexis Olympia Ohanian Jr, nata lo scorso settembre.
La storia d'amore
Serena Williams e Alexis Ohanian si sono conosciuti a Roma nel 2015, e hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale nel dicembre 2016. A fornire dettagli sulla romantica proposta di matrimonio, era stata la stessa tennista con un lungo post sui social: “Sono tornata a casa. Un po' tardi. Qualcuno aveva preparato una borsa per me. E una carrozza mi stava aspettando. Destinazione: Roma. Verso il mio vero principe azzurro (…). Ha detto quattro parole. E io ho detto sì".