Il velivolo ha colpito violentemente l'asfalto della pista prima di rialzarsi e tornare in quota. Costretto a fare dietro front, è atterrato a Francoforte, città da cui proveniva. L'incidente è stato provocato dai forti venti portati dalla perturbazione
La tempesta Herwart
L'aereo ha tentato l'atterraggio nel mezzo della tempesta Herwart. La perturbazione, che ha già ucciso almeno 5 persone, ha portato violenti raffiche di vento e causato diversi danni in molte zone della Germania. La città di Salisburgo, nel nord dell'Austria, non è stata risparmiata dalla tempesta e l'aereo della Enter Air si è trovato in mezzo alle raffiche.
La dinamica dell'incidente
Secondo l'Aviation Herald, sito che riporta quotidianamente gli incidenti delle compagnie di aviazione civile, il forte vento ha colpito l'aereo al fianco, provocando l'inclinazione dell'ala destra. A quel punto, il velivolo, dopo aver colpito violentemente l'asfalto, è riuscito a rialzarsi e a riprendere quota. È stato poi costretto a fare dietro-front e tornare a Francoforte, dove è atterrato.
Altri disagi negli aeroporti
La sera di domenica 29 ottobre, l'aeroporto tedesco di Bremen è stato chiuso perchè un aereo privato russo è finito fuori pista e un volo Lufthansa proveniente dal Texas è stato costretto a un atterraggio di emergenzia a Stoccarda.