Somalia, concluso assedio hotel: uccisi 3 terroristi. Oltre 20 vittime

Mondo

Le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo della struttura attaccata nella serata di sabato a Mogadiscio. Durante la notte gli agenti erano riusciti a liberare i circa 30 ostaggi rimasti intrappolati nell’hotel

Le forze di sicurezza somale hanno posto fine all'assedio dei 5 terroristi asserragliati nell'hotel Nasa-Habloid di Mogadiscio dopo l'attacco di ieri sera con due autobomba in cui sono morte almeno 23 persone. Lo riferisce la polizia.

Le forze di sicurezza hanno ripreso il controllo dell'hotel questa mattina dopo aver ucciso tre terroristi e averne catturati altri due, ha detto il capitano Mohamed Hussein.

Nella notte le forze di polizia somale hanno liberato 30 delle persone intrappolate nell'hotel. Le vittime dell'attacco all'hotel sono perlopiù poliziotti ma ci sarebbero anche alcuni civili.

L'assalto dei terroristi era iniziato sabato pomeriggio con un'autobomba fatta esplodere davanti all'hotel. Poco dopo, un gruppo di estremisti si era asserragliato nell'albergo dopo una sparatoria con le forze di sicurezza e aveva preso in ostaggio una trentina di persone. Poi si sono udite altre due esplosioni nelle vicinanze, dovute a una seconda autobomba.

L'attacco è stato rivendicato dal gruppo fondamentalista al Shabaab.

Mondo: I più letti