Almeno 4 morti in Finlandia per scontro tra treno e blindato militare

Mondo
getty_incidente_finlandia

L’incidente è avvenuto a Raseborg a circa 85 chilometri da Helsinki. Le persone ferite sarebbero per lo più soldati che si trovavano a bordo del mezzo per un’esercitazione. Il ministro della Difesa: “Sono addolorato”

Almeno quattro persone, secondo quanto riferito dalla polizia, sono morte nello scontro tra un treno e un veicolo militare a Raseborg, una città nel sud-ovest della Finlandia a circa 85 chilometri da Helsinki. 

L’incidente durante un’esercitazione

Secondo l'agenzia finlandese Fnb, otto feriti sono già stati portati negli ospedali di Raseborg e in quelli della capitale. I media locali riferiscono che il blindato stava effettuando un’esercitazione e le persone coinvolte sono per lo più militari che si trovavano a bordo del mezzo. Il ministro della Difesa finlandese, Jussi Niinisto, ha espresso il suo cordoglio su Twitter: "La giornata è iniziata con delle notizie pessime, sono addolorato".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24