India, la cagnolina cade nel pozzo: la salvano i soccorritori. VIDEO

Mondo
cane-india-pozzo-video

È rimasta aggrappata per ore a una roccia, l'unico appiglio che l'ha aiutata a rimanere a galla. Poco prima di perdere le ultime forze, la squadra di salvataggio della Animal Aid Unlimited si è calata per 20 metri e l'ha tratta in salvo

È caduta in un pozzo profondo più di 20 metri. Spaventata e infreddolita, la cagnolina è rimasta per ore nell'acqua, stremata per lo sforzo di rimanere a galla. Il suo unico supporto, una roccia sporgente alla quale si è aggrappata disperata. Ma proprio quando sembrava non avere più le forze, i soccorritori dell'Animal Aid Unlimited si sono calati nel pozzo e l'hanno tratta in salvo. 

"Avrebbe resistito ancora pochi minuti"

L'episodio è accaduto a Udaipur, in India, nello stato del Rajasthan, la zona dove opera l'associazione Animal Aid Unlimited."La cagnolina si è aggrappata alla roccia con gli artigli, tanto da ferirsi le zampe", hanno raccontato i soccorritori su Facebook. "Era esausta. Quando siamo scesi nel pozzo abbiamo capito che avrebbe resistito ancora pochi minuti. Quando il soccorritore ha raggiunto l'acqua, lei ha chiaramente capito che lui era la persona che le avrebbe salvato la vita". Tanto che, appena l'uomo l'ha avvicinata, non ha esistato a entrare nella rete che l'avrebbe portata in salvo.

Mondo: I più letti