Incendi in California, drone vola su zone colpite a Santa Rosa. VIDEO

Mondo

Nella cittadina americana si stima che siano bruciati almeno 2.800 edifici. Le immagini aeree pubblicate su Storyful mostrano prati, macchine e case completamente incendiate. Le vittime nello Stato sono almeno 30

Le strade di Santa Rosa, in California, viste dall’alto, sono piene di alberi, prati e macchine completamente bruciati. È questo lo scenario che si osserva dalle immagini - pubblicate su Storyful - riprese da un drone che vola sopra l’area cittadina colpita dagli incendi che stanno devastando lo Stato americano da diversi giorni. Secondo il quotidiano Los Angeles Times le fiamme, in questa zona, hanno distrutto 2.800 edifici.

Oltre 30 vittime

Intanto il numero delle vittime causate dagli incendi in California sale: sono almeno 35. Ma le stime parlano anche di centinaia di dispersi. Nelle contee interessate dalle fiamme sono state evacuate oltre 90mila persone e negli ultimi giorni sarebbero anche bruciati almeno 220mila acri di terreno. Colpiti in particolare i famosi vigneti della zona. Tra le contee di Napa e Sonoma, si stima infatti che siano bruciati oltre 10mila ettari di vigneti.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24