Attentato Barcellona, il furgone piomba sulla Rambla: il video

Mondo
Un'immagine del luogo dell'attentato (Getty Images)

Il sito di El País ha pubblicato un video in cui si vede il van che ha ucciso 13 persone nella sua corsa LIVEBLOG - FOTO - VIDEO

Una telecamera di sicurezza di un museo di Barcellona ha ripreso per alcuni istanti la corsa del furgone che giovedì 17 agosto ha travolto centinaia di persone sulla Rambla di Barcellona, uccidendone 13. Il breve filmato è stato pubblicato sul sito del quotidiano spagnolo El País.

La corsa sulla folla

Nel video si vede il furgone bianco percorrere a tutta velocità un tratto del viale riservato ai pedoni che corrono per spostarsi dalla sua traiettoria. Fra di loro c'è anche una coppia che tenta disperatamente di mettere in salvo un passeggino. La camera è situata al primo piano di un museo e riprende una parte della strada da un balcone. In quegli istanti, il veicolo stava infatti transitando proprio di fronte al Museu de l'Eròtica, situato al numero 96 bis della Rambla, più o meno a metà della arteria. Pochi metri dopo, il furgone si sarebbe fermato e il suo conduttore avrebbe cominciato la sua fuga a piedi. Dalle telecamere di sicurezza del museo sono state registrate altre immagini dell'attentato: in questo caso non si vede il furgone, ma soltanto le persone che scappano terrorizzate ai lati della strada per evitare di essere investite.

Mondo: I più letti