Usa, presentata prima proposta di impeachment per Trump

Mondo
GettyImages_Trump-688873094

L'iniziativa è del deputato democratico della California Brad Sherman e si basa su accuse di ostruzione alla giustizia legate al licenziamento del capo dell'Fbi James Comey

E' stata presentata per la prima volta formalmente al Congresso una proposta per avviare una procedura di impeachment contro il presidente Donald Trump. 

Richiesta di impeachment

L'iniziativa è del deputato democratico della California Brad Sherman, con il sostegno del collega texano Al Green, e si basa su accuse di ostruzione alla giustizia legate al licenziamento del capo dell'Fbi James Comey. Lo riferisce lo stesso Sherman su Twitter. Una decisione presa nonostante le perplessità del partito democratico che teme in questa fase un effetto boomerang.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">I have introduced H.Res. 438 Articles of <a href="https://twitter.com/hashtag/Impeachment?src=hash">#Impeachment</a> of Donald J. Trump for Obstruction of Justice. Statement here: <a href="https://t.co/0gKr8ZFg3c">https://t.co/0gKr8ZFg3c</a> <a href="https://t.co/yUTDAnPFuJ">pic.twitter.com/yUTDAnPFuJ</a></p>&mdash; Rep. Brad Sherman (@BradSherman) <a href="https://twitter.com/BradSherman/status/885192153777025033">12 luglio 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24