Trump in Polonia, la first lady lo ignora e stringe la mano a Melania

Mondo

Agata Kornhauser-Duda, moglie del leader polacco, non ha risposto alla mano tesa del presidente Usa, per stringere prima quella della consorte. Lasciando il tycoon spiazzato

Piccolo momento di imbarazzo all'arrivo di Donald Trump e della moglie Melania di fronte ai loro omologhi polacchi, il presidente Andrzej Duda e la moglie Agata Kornhauser-Duda, a Varsavia. Prima si sono salutati i due presidenti poi la moglie del leader polacco ha ignorato la mano tesa del presidente Usa per stringere la mano di Melania, e solo dopo ha ricambiato il saluto del "tycoon" americano. Lasciandolo piuttosto spiazzato.

Una specie di contrappasso per Trump che, durante la visita in Germania, aveva snobbato una richiesta di stretta di mano della Merkel davanti a telecamere e fotografi, mentre con il presidente Francese Macron la stretta è stata piuttosto vigorosa, tanto da aver fatto pensare a una piccola prova di forza per il nuovo insediato.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.