Murdoch su Twitter: "Quella di Monti è vera leadership"

Mondo
Il tweet di Rupert Murdoch su Mario Monti
rupert_murdoch_twitter

Il numero uno di Newscorp sul sito di microblogging elogia l'appello per la crescita del presidente del Consiglio italiano e lo confronta con i deludenti dati sull'occupazione Usa e le elezioni in Francia

"C'è qualcuno che pensa alle terribili statistiche di ieri sull'occupazione negli Usa e alle elezioni in Francia? L'appello di Monti per la crescita è vera leadership". L'assist per Mario Monti arriva via Twitter da Rupert Murdoch, numero uno di Newscorp (gruppo del quale fa parte anche Sky Italia) che sul sito di microblogging ha voluto sottolineare l'impegno del governo italiano anche in relazione all'attuale situazione occupazionale negli Stati Uniti e all'appuntamento elettorale d'oltralpe. Le statistiche a cui fa riferimento Murdoch riguardano i dati diffusi l'altro giorno, secondo cui nel mese di aprile negli Stati Uniti sono stati creati 115mila nuovi posti di lavoro. Un dato sotto le aspettative, con gli analisti che ne avevano previsti almeno 175mila.

L'impegno di Monti per la crescita è uno dei punti cardine della politica europeista del governo italiano. L'inquilino di Palazzo Chigi preme da diversi mesi sul governo tedesco, perché oltre al rigore si cerchi di stimolare anche la crescita. L'ultima occasione per ribadire la sua posizione è stato giovedì scorso l'incontro con il Commissario europeo per la ricerca, l'innovazione e la scienza, Màire Geoghegan-Quinn. Perché ci siano "forti prospettive di crescita" è fondamentale porre "l'accento sull'importanza dell'investimento pubblico, nazionale ed europeo" in particolare in "nuove tecnologie e l'innovazione", ha detto il premier italiano nel corso di una conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi. A questo scopo, ha aggiunto Monti, "tutti gli strumenti di cui l'Ue può disporre devono essere mobilitati per favorire la crescita" e in questa direzione si sta lavorando in vista del Consiglio europeo.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]