Gran Bretagna, Sky News: accordo tra Cameron e Clegg

Mondo
David Cameron
BRITAIN VE DAY

Secondo l'emittente inglese Conservatori e Liberal Democratici avrebbero trovato una bozza d'accordo per la formazione del governo

ELEZIONI IN GRAN BRETAGNA: TUTTE LE IMMAGINI

Secondo l'emittente inglese Sky News, il partito conservatore britannico e quello liberal democratico hanno trovato una bozza di accordo per la formazione di un nuovo governo.  Negoziatori conservatori e liberaldemocratici proporranno la bozza ai membri dei rispettivi partiti oggi, dice il canale senza citare fonti. I portavoce di entrambi i partiti non hanno voluto commentare la notizia. Dirigenti di partito avevano detto in precedenza ai giornalisti che si stavano facendo "buoni progressi verso un accordo".

Nelle elezioni britanniche del 6 maggio il partito Conservatore guidato da David Cameron ha ottenuto il maggior numero di voti, senza però riuscire a ottenere la maggioranza dei membri in parlamento. Una situazione che in Gran Bretagna non si verificava dal 1974 è che ha costretto i tories ad aprirsi ai Liberal Democratici di Nick Clegg, terzo partito a livello nazionale per cercare di formare un governo di coalizione. Il primo ministro uscente Gordon Brown, si era detto disponibile ad aprire una trattativa con il partito di Clegg, nel caso conservatori e lib dem non fossero riusciti a trovare un accordo.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]